Codegeass Wiki
Advertisement

Sottoposta di Jeremiah, e come lui membro della fazione purista dell’esercito imperiale. È una giovane donna severa e aggressiva, e sogna di fare carriera nella gerarchia militare.

R1[]

Durante il rastrellamento del ghetto di Shinjuku si imbatte in Lelouch che usa il geass per farsi consegnare il KF da lei.

Dopo che Jeremiah è caduto in disgrazia a causa del suo comportamento anomalo durante la prima apparizione di Zero lei lo mette al corrente del suo incontro con uno studente britanno al seguito del quale si è ritrovata senza mecha. L’uomo le suggerisce allora di indagare presso l’istituto Ashford, dove potrebbero nascondersi dei simpatizzanti di Zero.

Dopo la battaglia di Narita e l’apparente morte del suo superiore Villetta, decisa a non fare la stessa fine, si mette sulle tracce di Zero decisa ad arrestarlo, così da ottenere un titolo nobiliare. Decide così di contattare Shirley (il cui padre è morto a Narita) per comunicarle che forse Lelouch è un affiliato ai Cavalieri Neri. Quando la studentessa si appresta ad uccidere Zero per vendicare il genitore defunto al porto di Yokosuka, viene raggiunta da Villetta, decisa a prendere in custodia il terrorista. Shirley però le spara e chissà come cade in mare.

Al risveglio si trova nella casa di Ogi, totalmente priva di memoria. Il giovane, che sperava di ottenere informazioni su Zero (di cui lei ha scoperto l’identità) resta deluso, ma decide comunque di tenerla con sé, dandole il nome di Chigusa. Col passare del tempo tra i due sorge del tenero, tanto che lei gli propone di aderire alla zona ad amministrazione speciale Giappone (l’utopistico progetto di Euphemia) ma il massacro dei Giapponesi da parte della principessa folle causa lo scoppio della ribellione nera, guidata da Zero. Mentre Villetta si trova sola in casa un gruppo di manifestanti eleven irrompe nell'abitazione con l’intento di ucciderla ma lei miracolosamente riacquista la memoria, massacra i suoi aggressori e inizia a vagare per Tokyo in preda alla rivolta. Catturata dai BK mentre cercava di intrufolarsi nell'istituto Ashford viene consegnata ad Ogi che la porta in una stanza per parlare con lei. La donna però gli sottrae la pistola e gli spara, per poi darsi alla macchia.

R2[]

Un anno dopo la ritroviamo all'istituto Ashford in qualità di insegnante; si tratta però di una copertura. Il vero compito della donna (divenuta baronessa per aver scoperto la vera identità di Zero) è sorvegliare Lelouch, privato dei ricordi, per conto dell’OSI (i servizi segreti).  Quando il ragazzo riacquista la memoria la ricatta, minacciando di svelare il suo passato rapporto con Ogi, cosa che potrebbe rovinarla. La donna si schiera così dalla sua parte, non avendo altra scelta.

Durante la cerimonia della seconda Regione ad Amministrazione Speciale Giappone, voluta dal nuovo governatore Nunnaly, i presenti (circa un milione di persone) si travestono da Zero. Villetta sfodera la pistola e ordina loro di togliersi le maschere; uno dei BK cerca di spararle ma viene fermato da Ogi, anch'egli camuffato.

Nell'episodio “Love Attack” Milly, in procinto di lasciare l’istituto Ashford per avviarsi al mondo del lavoro, organizza una specie di evento: in sostanza è una gara dove gli studenti indossano dei cappelli veramente brutti (blu per i maschi, rosa per le femmine). Se un ragazzo ruba un cappello a una ragazza loro due dovranno formare una coppia. Lelouch intende approfittare dell’occasione per liquidare le sue spasimanti, facendo in modo che sia Villetta a fregargli il cappello. A fregarglielo però sarà Shirley. Comunque: dopo la morte di quest’ultima Villetta partecipa ai suoi funerali (non nutriva rancore nei suoi confronti) e poi parte per la Federazione Cinese, allo scopo di uccidere Ogi. Tuttavia, viene pedinata da Sayoko, con cui ingaggia un duro combattimento. Quando la maid tenta di colpirla con un kunai Ogi si mette in mezzo prendendolo al posto suo. Cadono entrambi da una scogliera.

Recuperata e tenuta in ostaggio da Dietard (per assicurarsi che Ogi rimanga fedele a Zero) riesce a liberarsi durante l’evasione di Cornelia sulla Avalon e, durante il colloquio Schneizel-BK appare insieme a Ogi, confermando le rivelazioni del secondo principe di Britannia. Successivamente decide di restare con i Cavalieri Neri, essendosi resa conto di amare Ogi.

Durante la guerra ASU-Britannia scopriamo che è incinta di Ogi, che dopo poco parte per la battaglia.

Durante l’esecuzione dei Cavalieri Neri a Tokyo lei, vedendo il suo amato a un passo dalla morte vorrebbe intervenire ma viene fermata da Cornelia, che le fa notare che il suo sarebbe un tentativo fallimentare. Tuttavia Ogi si salva grazie a Suzaku che "elimina"  Lelouch.

Nell'epilogo la vediamo prima al suo matrimonio con Ogi e poi al bar di Tamaki, col pancione.

Nel manga appare solo dopo la BR (è Jeremiah a finire sparato da Shirley, per poi finire nell'oceano ed essere ripescato da VV) è il contenitore di Marianne, non inizia una love story con Ogi e alla fine diventa insegnante.

Advertisement