Codegeass Wiki
Advertisement

Fratello maggiore di Akito, in passato entrò in contatto con una non meglio precisata entità che gli regalò il potere del geass.  E qui le cose si fanno confuse, non si capisce bene se è lui a massacrare la sua famiglia o meno, perché nell'episodio finale c’è un flashback dove vediamo lui in mezzo ai cadaveri dei famigliari, vede arrivare Akito, vivo e vegeto, gli ordina di morire, ma poi lo vediamo caricarselo in spalla e allontanarsi dal luogo della strage. Sembra inoltre che uno dei due fosse figlio illegittimo, e ciò mi induce a sospettare che fu loro padre a compiere il massacro per poi suicidarsi.

Una volta cresciuto si è arruolato nell'esercito britanno, diventando un cavaliere di San Michele.

Grazie al geass induce al suicidio il proprio comandante, e gli subentra alla guida dell’ordine, guardato con sospetto dai suoi subordinati. Col passare del tempo egli si monta la testa, tanto che detronizza l’arciduca  Augusta Henry Velaines, ordina l’arresto dell’emissario imperiale Julius Kingsley e di Suzaku (inviati in Europa da Charles in persona)  e si auto-nomina sovrano di Euro-britannia, ribellandosi a Pendragon. Durante l’assedio di Weiswolf rivela a Leila di voler coventrizzare Pendragon, per far piombare l’impero di Britannia e il mondo intero nel caos. Ovviamente fallirà in ogni suo intento, e verrà ucciso dal fratello Akito.

Opinione[]

Ora, nei suoi confronti provo un mix di odio e amore, forse motivato dal fatto dalla mia convinzione (a volte giusta, a volte illusoria) che ci sia del buono in tutti i personaggi, lui compreso, sebbene si dimostri psicopatico (come quando induce al suicidio la madre e la sorella adottive).  

Curiosità[]

  • La voce di Shin, Masaya Matsukaze, ha doppiato Teru Mikami di Death Note, che è anche simile a Code Geass. Sia Shin che Mikami hanno poteri soprannaturali e spesso usano le loro frasi che si riferiscono a cancellare o uccidere . Anche il rapporto di Shin con Akito durante il loro incontro è paragonabile a quello di Illumi e Killua in Hunter X Hunter, in quanto ogni fratello maggiore ossessiona il fratello più giovane con ossessioni e ricorda loro il passato.
  • La voce di Shin da giovane ,Junko Minagawa era più giovane del personaggio della serie , Junko Minagawa e inoltre è anche la voce di Cornelia.
  • Shin Hyuga Shaing e Seishiro Sakurazuka di Tokyo Babylon e X sono simili in termini di personalità e carattere. Entrambi sono rivali ai rispettivi personaggi della serie a causa di un passato tragico e sono destinati a combattersi l'un l'altro attraverso mezzi soprannaturali. Sono astuti, sinistri e anche nascosti.
  • È accennato durante la serie di film di Akito the Exiled, specialmente nel quarto film, che è malato di mente. C'è persino un momento in cui riesce quasi a suicidarsi dopo essere stato persuaso dalle allucinazioni di suo fratello maggiore, della vera madre, e della madre e sorella adattive, delle quali li ha uccisi con il suo Geass . Questo può essere un effetto collaterale unico causato dall'uso del suo Geass.
  • Shin, il nemico principale di Code Geass Akito e Lelouch, l'eroe della serie un pò simili. Entrambi sono di Britannia, entrambi sono abili, motivati nascosti, ingannevoli e intelligenti, entrambi hanno sorelle, hanno Geass che hanno influenzato il loro nemico (Akito e Suzaku) e sono leader dei loro rispettivi gruppi. Tuttavia, in termini di personalità e ambizione, Shin e Lelouch sono molto diversi . Anche se Shin e Lelouch desiderano la distruzione di Britannia, la vera motivazione di Shin è quello di portare il mondo in una spontanea guerra mondiale e il caos mentre  Lelouch, essendo l'eroe della serie, cerca di cancellare la regola corrotta che Britannia colpisce con le sue mani indifese sul mondo e creare un mondo pacifico in cui i peccati dell'Impero britannico saranno rettificati e di proteggere ad ogni costo i suoi amici.
Advertisement