Codegeass Wiki
Advertisement

Secondo principe imperiale di Britannia e primo ministro dell’impero. Uomo distinto, carismatico, cinico e spietato, è l'antagonista principale nell'ultima metà della seconda serie.  

R1[]

Abile e perito stratega, appoggia il progetto di Euphemia della zona ad amministrazione speciale Giappone, poiché tale iniziativa avrebbe tagliato l’erba sotto i piedi ai Cavalieri Neri, pacificando l’Area 11. 

R2[]

Interessato alle ricerche di Nina riguardo la FLEIJA la assume nella sua squadra di ricerca scientifica e le mette a disposizione un laboratorio attrezzato in madrepatria.  

 Dopo aver scoperto la vera identità di Zero e l’esistenza del geass spiffera tutto ai Cavalieri Neri, i quali cercano di accoppare il loro leader (a cui, tengo a ricordarlo, devono tutto, e intendo TUTTO) senza successo.  

 Successivamente Schneizel incarica Suzaku di uccidere suo padre nonché 98° imperatore Charles, con l’obiettivo di usurpare il trono (un golpe in piena regola, quindi) sostenendo che il genitore ha trascurato i suoi doveri, impegnandosi in ricerche pericolose. 

 Un mese dopo lo ritroviamo in Cambogia, da dove assiste insieme a Cornelia e Nunnaly all'ascesa al trono di Lelouch. Allo scoppio della guerra tra Cavalieri Neri e Britannia Schneizel si schiera con i BK mettendo a disposizione la Damocles, una fortezza volante zeppa di testate FLEIJA. Ad un certo punto il folle principe svela le sue vere intenzioni: bombardare le principali città del mondo con le FLEIJA (come ha già fatto con Pendragon) e liquidare i Cavalieri Neri, per lui divenuti scomodi. Inorridita da tali progetti Cornelia tenta di fermarlo ma apparentemente viene uccisa (in seguito si scopre che è sopravvissuta). Per farla breve: Schneizel viene raggiunto da suo fratello che usa il geass su di lui, trasformandolo in un docile servitore. 

   Dopo che Lelouch ha sbaragliato i BK diventando il padrone del mondo vediamo Schneizel, incatenato e malridotto, condotto come un trofeo durante una parata a Tokyo, pronto per essere fucilato. 

   Durante l'epilogo, è mostrato a fianco del nuovo Zero, Suzaku Kururugi, come retaggio del Geass impostogli precedentemente da Lelouch. 

Opinione[]

 Non mi è mai piaciuto, e la mia antipatia nei suoi confronti si è trasformata in odio profondo dopo che ha aizzato i BK contro Zero e ha tentato di uccidere Cornelia. 

Advertisement