Codegeass Wiki
Advertisement

Sicario dei servizi segreti britanni e affiliato al culto del geass, dotato di un geass in grado di fermare il tempo fintanto che il suo cuore smette di battere. Questa limitazione non gli permette di usare il suo potere per tempi troppo lunghi e ne mette a rischio la salute ad ogni utilizzo. Grazie ad esso in passato ha commesso vari omicidi. Nonostante la sua efficienza viene disprezzato dai suoi colleghi, poiché egli ha ucciso anche vari agenti per motivi futili.

Storia[]

Code Geass Akito[]

Rolo appare alla fine dell'episodio 5 di Akito, dove lui incontra Suzaku e Lelouch dicendo che l'imperatore vuole parlare con Julius, modificando di nuovo la memoria, inoltre è probabile che Charles abbia usato il Geass pure su Rolo.

R2[]

Incaricato di sorvegliare Lelouch fingendosi suo fratello minore con l’ordine di ucciderlo se dovesse riacquistare i ricordi finisce invece per schierarsi con lui, grazie alla persuasione del principe britanno.

Mentalmente instabile e morbosamente affezionato a Lelouch, uccide a sangue freddo Shirley, credendo di fargli un favore. Invece il ragazzo, che già disprezza il suo pseudo-fratello per aver usurpato il posto di Nunnally nel suo cuore vede aumentare il suo odio a dismisura, tanto che cerca più volte di ucciderlo di soppiatto, senza riuscirvi.

Durante la seconda battaglia di Tokyo Rolo guida una squadra all'interno del palazzo del governo coloniale, con l’obiettivo segreto di uccidere Nunnally così da restare l’unico fratello di Lelouch.

Dopo la distruzione di Tokyo egli viene cacciato via da Lelouch, poiché teneva in mano il ciondolo di Nunnaly. Tuttavia sarà proprio lui a salvarlo dal tentato omicidio da parte dei cavalieri neri, morendo poi d’infarto a causa dell’uso eccessivo del Geass. Nel manga prende ordini inizialmente da Suzaku e non da Villetta.

  • In origine Rolo doveva essere veramente il fratello di Lelouch e di Nunnally, infatti nelle bozze originali il suo aspetto fisico doveva essere un msitro tra Lelouch e Nunnally, ma poi l'idea venne scartata.
  •  Il Geass di Rolo assomiglia a quello di The Demon's Eye of Trigun. Dominique the Cyclops, possessore di The Demon's Eye, ha usato il suo occhio destro per paralizzare brevemente i sensi degli avversari, rendendoli incapaci di riconoscere il passare del tempo e creando l'illusione della velocità simile al teletrasporto. A differenza di Golo di Rolo, The Demon's Eye non poteva essere usato a piacimento senza una speciale benda e richiedeva il contatto diretto con gli occhi per entrare in vigore
Advertisement