Codegeass Wiki
Advertisement

Sorella minore di Lelouch. Divenuta cieca e paraplegica in seguito all'omicidio della madre viene esiliata in Giappone insieme al fratello, viene inizialmente ospitata al tempio Kururugi.

Storia[]

R1[]

7 anni dopo ritroviamo Nunnaly all’istituto Ashford, insieme a Lelouch; ha assunto l’identità di Nunnaly Lamperouge e l’unica a conoscere la sua vera identità è Milly, presidente del consiglio studentesco.

Durante la prima stagione non ha un ruolo di rilievo: viene rapita da Mao ma salvata da Lelouch e Suzaku.

È la causa indiretta del fallimento della Black Rebellion poiché quando viene rapita da VV Lelouch abbandona Tokyo, lasciando i BK senza ordini e in mano a comandanti mediocri, determinando il fallimento della rivolta.

Code Geass Akito[]

In Code Geass Akito, Nunnally non appare fisicamente, ma viene menzionata da Lelouch quando egli recupera la memoria (prima volta) mentre stava giocando a scacchio con Shin.

R2[]

Un anno dopo sembra svanita nel nulla e nessuno all'istituto Ashford si ricorda di lei. Dopo la morte del governatore generale Carales è lei a succedergli nella carica di governatore dell’Area 11. Rilancia così il progetto di zona ad amministrazione speciale Giappone ideato da Euphemia ma dopo l’esilio degli Zero esso cade nel vuoto.

Apparentemente morta nella distruzione di Tokyo la ritroviamo un mese dopo viva e vegeta insieme a Cornelia e Schneizel, i quali vorrebbero elevarla al trono al posto di Lelouch. La ragazzina, ormai al corrente della vera identità di Zero e del geass, si fa affidare il comando di lancio delle FLEIJA, che userà più volte contro le forze imperiali. Lelouch sale a bordo della Damocles, incontra la sorella, e incredibilmente la ragazzina riprende l’uso della vista, rivelando due occhi viola. Seppur a malincuore, Lelouch usa il geass su di lei e si fa consegnare il comando di lancio delle FLEIJA.

Durante la parata trionfale di Lelouch a Tokyo essa viene portata in catene per le strade della città. Quando Suzaku uccide Lelouch ella piange e si dispera, mentre gli altri esultano per la morte di colui che considerano un tiranno. Ad ogni modo diventa lei la nuova imperatrice di Britannia. Nel finale la vediamo accompagnata da Zero in visita di stato in Giappone, accolta dal primo ministro Ohgi.

Curiosità[]

  • Verso la fine della seconda stagione, si scopre che Nunnally non è mai stata cieca e paraplegica, infatti Charles ha usato il Geass su di lei modificando i ricordi e facendogli credere che dopo quella tragedia abbia subito questo grave incidente.
Advertisement