Codegeass Wiki
Advertisement

Esponente del casato degli Ashford, una famiglia aristocratica caduta in disgrazia, nipote del preside dell’istituto Ashford e presidentessa del consiglio studentesco. 

È l’unica del consiglio studentesco a sapere che Lelouch e Nunnally sono rispettivamente principe e principessa di Britannia. E' simpatica, ma a volte sembra svitata, specie quando organizza certi eventi.

Storia[]

Code Geass R1[]

Milly fa la sua prima apparizione all'inizio del primo episodio della R1, all'istituto Ashford, discutendo con Nina Einstein e Shirley Fenette delle abitudini di gioco di Lelouch, con Shirley che lo disapprova molto. Milly prende in giro Shirley per il suo affetto per lui.

Quando Arthur, un gatto randagio, viene inseguito per la scuola da tutto il corpo studentesco dopo aver vagato nella residenza dei Lamperouge con la maschera Zero sul volto. Milly annuncia che colui che avrebbe catturato il gatto avrebbe ricevuto un bacio da qualsiasi membro del Consiglio studentesco. Suzaku e Lelouch riescono a prendere il felino e ricevono un bacio sulla guancia da Nunnally. Il Consiglio studentesco lo adotta e costruisce una casa per gatti nella sala del consiglio. A seguito di questo incidente, Milly e il resto del corpo studentesco osservano i funerali del principe Clovis in diretta. Durante i funerali, l'Imperatore di Britannia, fa un discorso sulle virtù della disuguaglianza e la battaglia sociale per l'evoluzione e il miglioramento.

Più tardi,rimane coinvolta nel caso dell'incidente del Fronte di liberazione Giapponese. Guidato dal tenente colonnello Josui Kusakabe, un gruppo del FLG prende in ostaggio un albergo e i suoi occupanti, tra cui Milly Ashford, Nina Einstein e Shirley Fenette. Zero monta un'operazione di salvataggio che deraglia qualsiasi tentativo di salvataggio da parte dell'esercito, così da poter prendere il merito del salvataggio. In una trasmissione pubblica, annuncia la creazione e lo scopo dei suoi Cavalieri Neri, "alleati della giustizia" che giudicheranno il mondo e proteggeranno i deboli da "coloro che detengono il potere". Durante questo periodo, incontra Lloyd Asplund in un appuntamento nella speranza di ripristinare la nobiltà della sua famiglia.

Dopo che Suzaku diventa il cavaliere personale della principessa Euphemia, Milly decide di organizzare una festa per lui e durante la festa, il suo fidanzamento fu rivelato a tutta la scuola. Più tardi sarà vista di nuovo quando i cavalieri neri occupano l'istituto Ashford. lei insieme a Rivalz e Shirley tentano di aiutare Suzaku con il suo Lancelot, che era inutilizzabile a causa del Gefjun Disturber di Rakshata. Milly è scioccata quando Nina appare con il Ganimede attaccato con il suo prototipo di un reattore nucleare e cerca di convincerla a non attivarla. Quindi aiuta l'evacuazione di tutti gli studenti della zona.

Code Geass R2[]

Dopo gli eventi della prima stagione, Milly rimane una studentessa all'istituto perché ha fallito gli esami, anche se si nota che lo ha fatto di proposito, in modo da rimanere nel campus con i suoi amici. è contentissima di sapere che Suzaku Kururugi era tornato all' Ashford e organizza una grande festa per lui. Mentre Suzaku ha iniziato i preparativi sull'MR-1 che avrebbe dovuto operare; accenna a Milly che Nina sta andando bene; aveva apparentemente presentato una sua tesi, in un'accademia di scienze recentemente; a cui si chiedeva Milly, se avesse ancora perfezionato il Ganimede. Durante la conversazione, Suzaku fa anche menzione di Lloyd Asplund. Mentre è in argomento, Milly chiede se Lloyd abbia detto qualcosa su di lei; poiché il loro matrimonio è stato rinviato a causa del dover ripetere la scuola. Suzaku replica di non aver sentito nulla da lui, e inoltre ha aggiunto in una nota personale, che c'erano "tante cose che non vanno in lui come un essere umano"

Qualche tempo dopo, Milly partecipa al banchetto nuziale nella Federazione cinese tra il primo principe Odisseus e l'imperatrice Tianzi. Mentre è lì, Milly chiede a Lloyd se è ancora la sua fidanzata ", a cui crede di essere, dal momento che non hanno mai formalizzato il fidanzamento. Proprio in quel momento, il secondo principe Schneizel arriva alla reception, con Nina Einstein al suo fianco. Volendo raggiungere la sua vecchia amica, Milly va a parlare con Nina in privato; durante la loro conversazione, Nina menziona l'imminente laurea di Milly all'Accademia di Ashford. Milly conferma la sua intenzione di finire la scuola ed esprime la sua felicità nei confronti della nuova vita di Nina, dicendole che se ha bisogno di qualche consiglio, lei sarà lì per sostenerla. Sentendo questo, Nina diventa lentamente irritata e sconvolta. Milly tenta di consolare Nina, ma si traduce solo in una dura risposta. Nonostante questo, Milly vede ancora Nina come un'amica. Milly accetta un ballo con Gino Weinberg e sembrano andare molto d'accordo.

Dopo il ritorno All'istituto Ashford, Milly promuove il suo ultimo giorno come presidente del consiglio studentesco dichiarando "il giorno di Cupido". Durante l'evento, Milly offre di aumentare il finanziamento di qualsiasi club scolastico che riesce a portare il cappello di Lelouch a lei. Vari gruppi cercano di catturarlo, ma i loro tentativi non hanno successo. Dopo aver guadagnato abbastanza crediti per diplomarsi, Milly interrompe il suo fidanzamento con Lloyd e diventa un giornalista per la KT-TV, un notiziario televisivo locale.Partecipa al funerale di Shirley Fenette. Ad un certo punto, chiede se qualcuno ha visto Lelouch. Rivalz Cardemonde, che è anche lui anche presente, nega scuotendo la testa.

Più tardi, Milly presenta un servizio televisivo sulla forza militare stimata dell'ASU, durante la sua cerimonia di formazione; che ora era abbastanza grande da competere con le forze combinate dell'esercito britanno. Poco dopo, l'ASU annuncia la sua prima risoluzione; la liberazione del Giappone, con conseguente dichiarazione di guerra tra l'ASU e il Sacro Impero di Britannia. Presto inizierà la seconda battaglia di Tokyo, con Zero che attiva diversi treni equipaggiati con Gefjun Disturbers, per dare un vantaggio ai Cavalieri Neri; in varie parti degli insediamenti di Tokyo avviene un black-out; inclusa la stazione TV, dove Milly stava facendo un rapporto sulla situazione. Mentre lo stabilimento diventa presto troppo pericoloso per rimanere, Milly e l'equipe della TV sono costretti ad evacuare dall'area. Alla fine, sfuggono alla detonazione della F.L.E.I.J.A. testata che è stata sparata dal Lancelot di Suzaku. Alla fine, Milly arriva all'istuto di Ashford; che viene utilizzato come rifugio per i soccorsi. Mentre aspetta nella palestra della scuola, si ricongiunge con Rivalz. Milly continua il suo lavoro come reporter, con Ashford Academy come studio temporaneo per KT Television.

Dopo aver succeduto a suo padre come 99 ° imperatore del Sacro Impero Britannico; Lelouch apporta drastici cambiamenti alle politiche precedentemente stabilite da Britannia; in particolare, l'abolizione del sistema dei numbers dell'aristocrazia; ciò mette ffine efficacemente alla ricerca della famiglia Ashford per riconquistare il loro precedente status sociale. L'Imperatore Lelouch in seguito annuncia che il Sacro Impero di Britannia si unirà alla Alleanza degli Stati Uniti; dichiarando il Giappone come sede per i negoziati, con Ashford Academy come sede dei luoghi dell'incontro. Milly viene inviata per coprire l'arrivo dell'Imperatore; durante la quale, commenta a se stessa se è davvero Lelouch che sta vedendo, solo per correggersi subito dopo aver ricordato che era viva in onda. Durante l'incontro, i delegati dell'UFN realizzano che la vasta popolazione della Britannia gli darebbe un voto di maggioranza; essenzialmente dando il controllo di Lelouch all'organizzazione. Quando cercano di fargli limitare il suo voto, l'Imperatore Lelouch risponde prendendo i delegati in ostaggio con Suzaku nel Lancelot Albion, sbalordendo chiunque stia osservando l'incontro; inclusa Milly, che ha espresso la sua sorpresa per le azioni di Lelouch.

Resta all'Ashford Academy con Rivalz, durante la battaglia finale sul monte Fuji. Mentre si trova nella sala del consiglio studentesco, Milly menziona a Rivalz quanto sono stupefacenti i loro amici. Inizialmente, sarcastica, incolpando se stessa per aver permesso che Nina venisse portata, rassicurandolo, infatti Milly dice a Rivalz che ha fatto del suo meglio.

Con la battaglia sul monte Mentre Fuji si sta dispiegando, i restanti cittadini del Tokyo Settlement iniziano ad evacuare. Per curiosità, Milly chiede a Rivalz se ha intenzione di andarsene. Lui le dice che non c'è nessun altro posto dove possa andare e che tutto ciò che desiderava davvero era vedere i suoi amici.

In seguito entrambi assistono all'assassinio dell'imperatore Lelouch per mano di Suzaku Kururugi, che era camuffato da Zero. Sebbene nessuno dei due fosse a conoscenza del fatto che Lelouch aveva pianificato la cosa. È stata vista per l'ultima volta tra gli invitati nella foto di nozze di Ohgi e Viletta.

Curiosità[]

  • Nel secondo picture drama speciale incluso nel DVD, si afferma che i nonni di Milly e Nina hanno entrambi lavorato al Ganimede Knightmare Frame.
  • In una delle riviste di Code Geass, Milly è classificata al primo posto come ragazza dal seno più grande tra tutte le presenti nella R1
  • Il seiyu di Milly, Sayaka Ohara, ha doppaito anche Yuko Ichihara in Tsubasa Reservoir Chronicle e xxxHolic.
  • In una delle Novel, Milly possiede un Great Pyrenees di nome Sebastian.
Advertisement