Codegeass Wiki
Advertisement

Marianne vi Britannia (soprannominata il fulmine splendente o qualcosa del genere) è la madre di Lelouch e Nunnaly, e moglie di Charles. Otto anni prima degli eventi narrati viene ferita mortalmente da VV ma prima di tirare le cuoia si trasferisce nel corpo di Anya (nel manga in quello di Villetta), che da quel momento inizia a soffrire di perdite memoria. Per le sue origini borghesi era disprezzata dalle altre principesse, il che induce Lelouch a pensare che sia rimasta vittima di qualche complotto interno alla famiglia imperiale o alla nobiltà britanna. Ha molti spasimanti (Jeremiah, Bismarck, VV).

Per tutta la serie ella compare soltanto in una serie di flashback, e solo verso la fine si manifesta, quando si rivelerà in combutta col marito per avviare la connessione Ragnarok, finendo dissolta insieme a lui. Il suo cadavere è ancora custodito da qualche parte e lei afferma di stare aspettando il momento giusto per ritornarvi (cosa che potrebbe presagire un suo ritorno nella R3). È amica di CC con cui discute ogni tanto.

Galleria[]

Opinione[]

Tutti la disprezzano, ma io non riesco a odiare né lei né Charles; vuoi perché erano animati da buone intenzioni, vuoi perché ho conosciuto villain molto più odiosi e carogne di loro (Naraku, Shido, Gin). Inoltre se Lelouch teneva tanto a lei un motivo ci sarà stato. Ultimo ma non meno importante è una donna splendida.

Advertisement