Codegeass Wiki
Advertisement

Detta la loli logorroica. Cugina di Suzaku e nipote di Genbu, ultima rappresentante della Kyoto House dopo che i suoi componenti sono stati giustiziati in seguito alla BR. Molto viziata da bambina, una volta cresciuta sviluppa intelligenza e senso pratico.

Si unisce ai Cavalieri Neri, diventando amica dell’imperatrice Tianzi e si innamora di Zero, non ricambiata.

Quando si forma l’Alleanza degli Stati Uniti in chiave anti-britanna, lei ne diventa la presidentessa. Dopo la distruzione di Tokyo le viene detto che Zero è morto in battaglia e solo successivamente scopre la verità.

Un mese dopo viene fatta prigioniera da Lelouch insieme ai rappresentanti di varie nazioni. Riuscita ad evadere grazie all'aiuto di Sayoko, viene ri-catturata da Lelouch, condotta per le vie di Tokyo durante la parata  dove dovrebbe essere giustiziata. Tuttavia viene liberata grazie a Zero, che uccide Lelouch. Nel manga è lei a sostenere i Cavalieri Neri e non Kirihara; è sempre lei a guidare il loro tradimento  ai danni di Zero.

Curiosità[]

  • Il poema intitolato "Hitomi no Tsubasa" che è arrivato con il miglior CD di Code Geass Complete rivela di come Kaguya piange Lelouch e si chieda cosa sarebbe successo se avesse conosciuto il vero Lelouch in precedenza.
  • Il suo personaggio è stato ispirato dalla principessa Kaguya del folklore narrativo giapponese "The Tale of Bamboo Cutter".
  • L'attrice vocale di Kaguya Sumeragi, Mika Kanai, interpreta anche Tiffa Adill di After War Gundam X, che ha quasi la stessa età di Kaguya.
  • Il suo cognome Sumeragi si dice che sia un riferimento ai gemelli Sumeragi Subaru e Hokuto da Tokyo Babylon e X di Clamp.
  • Nel corso della seconda stagione, si scopre che Kaguya e Suzaku Kururugi sono cugini.
Advertisement