Codegeass Wiki
Advertisement

Lelouch viene raggiunto da un knightmare, la cui pilota gli chiede cosa sia accaduto lì. Lui le intima di scendere e lei si incavola. Poi cambia strategia, facendosi passare per un semplice studente. La donna (Villetta), scende dal frame e gli chiede i documenti, lui allora usa il geass per farsi consegnare le chiavi del mecha. Qui scopriamo che il potere suddetto ha effetto solo se fissi una persona dritta negli occhi. Una volta a bordo del frame, tramite la radio prende contatto coi separatisti e, grazie alle sue istruzioni, essi si impadroniscono di alcuni knightmare e mettono in difficoltà l'esercito imperiale.

Intanto Suzaku, salvatosi dalla morte poichè un orologio (probabilmente appartenuto al padre) ha deviato la pallottola, viene convinto dal professor Loyd a guidare il Lanzelot, un mecha di sua invenzione. Scende così in campo, eliminando senza fatica molti frame pilotati dai ribelli. Gli insorti rimasti sembrano destinati alla morte insieme a un gruppo di civili, ma un ordine di Clovis impone ai soldati di cessare le ostilità e di prestare soccorso ai giapponesi. In questo modo Kallen, Ohgi e gli altri si salvano. Il merito è di Lelouch, che introdottosi nella postazione di comando costringe Clovis a dare quell'ordine (sfortunatamente in futuro nè Kallen nè Ohgi nè gli altri gli ricambieranno il favore).

Advertisement