Codegeass Wiki
Advertisement
Poster 10 anni

Code Geass: Lelouch of the Resurrection (コードギアス 復活のルルーシュ Kōdo Giasu: Fukkatsu no Lelouch) è la terza stagione della serie anime, Code Geass diretta da Gorō Taniguchi e prodotta da Sunrise Inc. La storia si svolge diversi anni dopo il piano "Zero Requiem" di Lelouch vi Britannia e il protagonista sarà sempre Lelouch Vi Britannia, il protagonista delle precedenti stagioni della serie (dando definitivamente conferma che lui è sempre stato vivo).

Produzione[]

Annuncio[]

L'8 ottobre 2016, dieci anni dopo la prima proiezione televisiva dell'anime, Sunrise ha annunciato tramite un sito web celebrativo del 10 ° anniversario che un evento speciale intitolato "Code Geass: Lelouch of the Rebellion: Anniversary of a Miracle" doveva tenersi nell'Anfiteatro di Maihama in Prefettura di Chiba il 27 novembre dello stesso anno. I fan selezionati del franchise hanno ricevuto inviti per l'evento che contenevano un codice segreto che accennava al "Ritorno del "Demone"". All'evento stesso, dopo molti anni di voci e speculazioni, fu annunciata ufficialmente la terza stagione della serie e che si svolgerà diversi anni dopo gli eventi della seconda stagione con Lelouch come personaggio principale. Nel teaser trailer di questo anime si vedono vecchie conoscenze come C.C. , Suzaku Kururugi, Jeremiah Gottwald, Cornelia Li Britannia , Kallen Kozuki, Lelouch Vi Britannia , Shinichiro Tamaki,Kaname Ohgi è stato inoltre proiettato dopo un'apparizione teatrale del regista Gorō Taniguchi, dello sceneggiatore Ichirō Ōkouchi e dei doppiatori Jun Fukuyama (Lelouch vi Britannia), Takahiro Sakurai (Suzaku Kururugi), Yukana Nogami (CC), Ami Koshimizu (Kallen Kōzuki) e Ken Narita (Jeremiah Gottwald), nonché una performance di ALI PROJECT e Hitomi Kuroishi. Gli atti dell'evento saranno trasmessi in streaming dal servizio Anime Channel di Bandai il 23 dicembre 2016. Nello steso evento furono annunciati anche tre film remake sulle due stagioni della serie, dove vi saranno contenuti che non state messe nella serie originale e vi sono anche scene del tutto inedite. Inizialmente nel 2017 dovevano uscire ben due film mentre il terzo sarebbe dovuto uscire almeno negli inizi del 2018, ma poi la data del primo film venne spostata al 21 ottobre 2017, il secondo al 10 febbraio 2018 e il terzo al 25 maggio 2018. L'autore ha poi confermato che la terza stagione uscirà dopo l'uscita dei tre film (quindi probabilmente dovrebbe uscire verso fine 2018).Il 18 marzo 2018 viene annunciato ufficialmente che il 25 maggio, giorno d'uscita del terzo film remake, arriveranno nuovi annunci sulla terza stagione della serie.

Il 19 marzo 2018 viene annunciato che Code Geass: Lelouch of the Resurrection non sarà una serie anime come successo per le due stagioni, ma sarà una serie a film in stile Code Geass Akito.

Advertisement