Codegeass Wiki
Advertisement

Claus Warwick (ク ラ ウ ス · ウ ォ リ ッ ク, Kurausu Uorikku) è l'aiutante di campo di Leila Malcal nell'EU. Unità delle forze speciali militari "W-0". È implicito che abbia un figlio, ma è in cattive relazioni con sua moglie. Più tardi è stato rivelato essere una spia britannica fin da quando gli è stato mostrato che trasmetteva informazioni ai Britannici. Sembra anche essere un alcolizzato, beve dalla sua fiaschetta o versa alcol nelle sue altre bevande, ma questo può essere un vantaggio per distogliere il sospetto da se stesso.Tuttavia, Leila sapeva che il suo tradimento era dovuto al fatto di sostenere sua figlia e non lo aveva mai fatto entrare. A causa di questo e del suo attaccamento al resto degli W-0, difendeva Leila contro i Cavalieri di San Michele che rinunciavano al suo tentativo di avere asilo in Britannia. Ha anche rivelato a Lelia del generale Gene Smilas il tradimento verso di lei.

Curiosità[]

  • La voce giapponese di Claus è molto nota in Giappone per aver doppiato Ardyn Lucis Caeleum di Final Fantasy XV, Axel e Lea nella serie di Kingdom Hearts, Iron Man nelle serie animate e film, Maes Hughes nella serie di Fullmetal Alchemist e Reno in Final Fantasy VII.
Advertisement