Codegeass Wiki
Advertisement

Carine ne Britannia è una dei molti figli dell'imperatore Charles Zi Britannia e principessa della famiglia reale, quinta in ordine di successione al trono.

Personaggio[]

Ha la stessa età di Nunnally. Tuttavia, a differenza della sorellastra, è favorevole alla guerra e alla violenza e disprezza il comportamento di Nunnally, che invece è pacifista.

Storia[]

Seconda stagione[]

Appare per la prima volta dopo il fallito tentativo di alleanza con la Federazione Cinese attraverso il matrimonio fra Tianzi e Odysseus Eu Britannia. Quando Guinevere chiede che l'offesa ricevuta da suo fratello Odysseus sia vendicata, Carine approva, esprimendo soddisfazione all'idea di scatenare delle battaglie che ne sarebbero seguite, denigrando invece l'atteggiamento pacifista di Nunnally. Tuttavia, Odysseus la rimprovera per questo suo carattere tendente alla violenza e la invita ad essere come Nunnally.

Un mese dopo la scomparsa dell'imperatore Charles, Carine viene vista insieme ai suoi fratelli e al resto della corte imperiale, durante l'insediamento di Lelouch sul trono di Britannia. Anche lei, come tutti i presenti, viene soggiogata dal Geass di Lelouch e forzata a riconoscerlo come nuovo imperatore.

Advertisement