Codegeass Wiki
Advertisement

CC è una ragazza immortale, nata nel Medioevo; non si sa nulla della sua famiglia né di preciso quando sia nata. Di sicuro un giorno incontro una monaca che le diede il code dell’immortalità per poi togliersi la vita non si sa come. Da allora ha viaggiato per secoli in tutto il globo (sembra che abbia conosciuto persino Benjamin Franklin e George Washington) ritrovandosi anche in mezzo a una non meglio precisata guerra.

R1[]

Mentre si trova nell'Area 11  viene catturata dall’esercito britanno e rinchiusa in una capsula a bordo di un camion che viene rubato da Kallen e da Takeshi. Successivamente ella viene involontariamente liberata da Lelouch e Suzaku. Per difendere il giovane britanno dai soldati imperiali si becca una pallottola in testa ma sopravvive; inoltre conferisce al ragazzo il potere del geass, tramite il quale può obbligare le persone  a fare ciò che vuole. Da quel momento la ragazza diventa la complice di Lelouch e va a vivere con lui all'istituto Ashford stando attenta a non farsi scoprire dato che l’esercito le dà la caccia. Durante la battaglia di Saitama ella si traveste da Zero per salvare Lelouch che stava per cadere in mano all'esercito nemico.

Ad un certo punto compare Mao, un cinese follemente innamorato di CC che aveva incontrato da bambino e a cui l’immortale aveva conferito un geass, quello di leggere il pensiero altrui. Purtroppo egli ne aveva ben presto perso il controllo finendo con l’impazzire. Mao ricatta CC minacciando di rivelare al mondo la vera identità  di Zero. La ragazza cede e si reca a Clovis Land, un luna park dove lo psicopatico cerca di squartarla con una motosega per poi infilarla in una valigia e fuggire in Australia insieme a lei. Lelouch però la salva grazie a uno stratagemma e a una squadra di poliziotti geassati, che sparano contro Mao. Nel manga Mao muore e la questione si chiude lì, nell’anime invece egli sopravvive e prende in ostaggio Nunnaly, sfidando Lelouch. Questi riesce a salvare la sorella minore, mentre Mao viene ucciso da CC che gli spara in testa.

Durante la Black Rebellion è CC ad avvertire Lelouch del rapimento di Nunnaly da parte di VV e lo accompagna sull’isola di Kamine, dove Lelouch verrà catturato da Suzaku.

R2[]

Passa un anno: ritroviamo CC (braccata dai servizi segreti britanni) insieme ad alcuni Cavalieri Neri che attaccano la Babel Tower.  Lelouch riacquista la memoria e riprende l’identità di Zero deciso a portare a termine il lavoro iniziato un anno prima.   Dopo la morte di Shirley per mano di Rolo Lelouch decide di annientare il culto del geass, e ordina ai Cavalieri Neri di attaccare la loro sede. All'attacco prende parte anche CC, che in passato aveva ricoperto il ruolo di gran sacerdotessa del culto. Successivamente appare nella spada di Akasha e rivela a Lelouch il suo vero desiderio, cioè morire. Questi però riesce a sottrarla alle grinfie del padre Charles e a portarla in salvo ma una volta tornato nel mondo reale scopre che la ragazza ha perso la memoria, tornando ad essere quella che era prima di ottenere il code.

CC252

C.C. a 16 anni

La riacquista verso la fine, quando Lelouch e Suzaku sventano i piani di Charles e Marianne, bloccando la connessione Ragnarok. Durante la battaglia tra Cavalieri Neri e Britannia CC a bordo di un Knightmare Frame combatte contro Kallen ma viene sconfitta e cade in mare, ripescata da Kaguya Sumeragi. La sua ultima apparizione è nel finale, mentre si trova su un carro trainato da un cavallo in campagna e parla con il guidatore del carro e lo chiama "Lelouch".

Galleria[]

Curiosità[]

  • In R2, C.C. ha aggiunto due corna sul suo travestimento da Ashford Student, che la fanno assomigliare a Chachamaru Karakuri della serie Mahousensei Negima.
  • L'attore vocale inglese di C.C, Kate Higgins, ha recitato in un'altra femmina Sakura Haruno di Naruto e Saber di Fate Stay Night. C.C. e il rapporto di Sabre con Lelouch e Shirou sono simili ma non identici.
  • È probabile che il ritratto di C.C. come Cheshire Cat in Nunnally in Wonderland crei un acronimo pun sul suo nome.
  • Lavenza (ex Justine and Caroline) di Persona 5 è simile a C.C. a causa sia di invocare il potere dei protagonisti all'interno sia di avere una connessione con il principale antagonista con il quale si oppongono alla fine del libero arbitrio dell'umanità.
Advertisement