Codegeass Wiki
Advertisement

Ashley Ashra (ア シ ュ レ イ · ア シ ュ ラ, Ashurei Ashura) è un cavaliere euro-britannico che poi in seguito si unì all'unione Europea

.

Storia[]

Code Geass Akito[]

Prima degli eventi della serie, Ashey ha affermato di essere stato abbandonato dai suoi genitori, ma è stato cresciuto Shin Hyuga Shing che ha guadagnato il suo rispetto e la lealtà. Ashley era desideroso di guidare l'Asura Strike Force con Shin ora il nuovo Gran Maestro. Ha guidato i cavalieri di San Michele contro lo squadrone W-0 dell'UE nella battaglia di Sloim. I suoi cavalieri hanno teso un'imboscata ai cavalloni europei quando Ashley stesso ha ingaggiato il Ghost of Hannibal stesso Akito Hyuga. I cavalieri riuscirono a distruggere tutti i droni e iniziarono a sopraffare i piloti quando l'influenza di Gita di Akito si diffuse al resto dei piloti W-0. Sotto la nuova voglia di sangue, l'UE ha invertito la tendenza.

Ashley ha combattuto ferocemente contro vari W-0 ed è riuscito a resistere contro un pazzo Akito. Alla fine, Akito lo sconfisse ma, mentre il pilota europeo giapponese faceva il colpo mortale, Johanne Fabius (uno dei cavalieri di Ashley che aveva rimproverato prima per essere ingenuo) sacrificò la sua vita per Ashley ostacolando l'attacco di Akito. Nel suo ultimo respiro, Johanne augurò buona fortuna al suo comandante.

Il sacrificio di Johanne sembrò fare inorridire Akito, che rimase inebetito mentre la sua mente rassicurata faceva scoppiare gli altri piloti. Senza il desiderio di sangue, i cavalieri di San Michele radunarono e disattivarono il resto dei cavalieri W-0.

Approfittando dello stordito Akito, il Gran Maestro Shing è sceso in campo e ha disabilitato il Ghost of Hannibal. Quando Shing ordinò a Akito di ritirarsi, Ashley chiese di continuare a combattere (essendo stato irritato dal sacrificio di Johanne), ma obbedì a malincuore ad andarsene mentre prendeva il suo caduto compagno di corpo e cavaliere con lui.

Qualche tempo dopo la battaglia, fu mandato a recuperare l'Arca in Groenlandia e ricevette un nuovo Knightmare, Ahuramazda. Quando Akito e gli altri attaccarono il dirigibile, li ingaggiò in battaglia. Dopo una feroce lotta con Akito, viene sconfitto quando Akito impazzisce. Prima che Ashley venisse ucciso da Akito, gli altri membri di W-0 hanno fermato il loro amico prima di schiacciare Ashley nelle mani di Alexander. Akito quindi uscì dal suo Knightmare per dare ad Ashley la possibilità di vendicare il suo amico; Ashley esitò, ma mentre premeva il grilletto, la pistola si rivelò essere fuori dai proiettili. Dopo di ciò, i due fecero pace, ma furono interrotti quando le bombe che Shin aveva piazzato sulla nave andò via.

Sopravvissuto all'esplosione, Ashley si alleò con W-0 e giurò vendetta su Shin per averlo sacrificato. Fu attaccato da Jean Rowe che sosteneva di essere un traditore, ma lui comicamente gridò indietro chiamandola il traditore. Dopo che Akito riuscì a salvare Leila Malcal e Claus Warwick, Ashley li portò alla loro barca per tornare indietro, a quel punto Ashley si unì all'Euro Universe. Dopo la sconfitta di Shin, lui, Akito e i suoi amici vanno a vivere in campagna.

Advertisement