Codegeass Wiki
Advertisement

Gatta randagia  trovato da Euphemia e adottato poi dal consiglio studentesco dell'Istituto. Non sopporta Suzaku, che morde in continuazione. Tuttavia sarà proprio lei a salvargli la vita quanto Tamaki tenterà di fargli la festa. Pur avendo un nome maschile in realtà è una femmina.

Storia[]

Code Geass R1[]

Arthur è un gatto randagio con cui la terza principessa Euphemia fa amicizia dopo essere arrivata nell'Area 11. Arthur è poi inseguito per tutta la scuola da tutto il corpo studentesco dopo aver vagato nella residenza dei Lamperouge ed essere fuggito con la maschera Zero di Lelouch. Milly annuncia che colui che avrebbe catturato il gatto avrebbe ricevuto un bacio da qualsiasi membro del Consiglio studentesco. Suzaku e Lelouch riescono a prendere il felino e ricevono come ricompensa un bacio sulla guancia da Nunnally. Il consiglio studentesco adotta Arthur e costruisce una casa per gatti nella sala del consiglio. Una gag nella serie prevede che il gatto morda costantemente la mano o la gamba di Suzaku. Nonostante questa relazione tipicamente unilaterale, Suzaku porta il felino con sé in Britannia.

Code Geass R2[]

Quando Suzaku ritorna all'Accademia di Ashford nella seconda stagione, porta Arthur con sé. Durante il periodo trascorso a casa, Arthur prende in simpatia l'unico componente femminile dei Knights of Round, Anya Alstreim. In Avalon, era seduto di fronte a Lelouch e sembrava essere consapevole di ciò che veniva detto e sembrava schierarsi con Lelouch. Nel finale, Arthur viene mostrato seduto sulla tomba di Suzaku nel cuore della notte. È stato visto per l'ultima volta nella foto del matrimonio di Ohgi e Viletta sulla testa di Anya, suggerendo che ora è il suo nuovo proprietario.

Curiosità[]

  • Nella popolare storia medievale, Arthur è il nome del re che ha stabilito i "Cavalieri della Tavola Rotonda" apparentemente simili in contrasto con i "Cavalieri del Round" della serie.
  • Nella leggenda arturiana, Sir Lancillotto è un cavaliere che ha portato la morte a Re Artù e la distruzione di Camelot. Questo può spiegare l'antipatia di Arthur di Suzaku, che pilota Knightmare Lancelot.
  • Arthur è doppiato da Michelle Ruff che fa anche Euphemia li Britannia, Lelouch vi Britannia (bambino) e Mutsuke Minase. Dice anche Rukia Kuchiki in Bleach.
Advertisement