Codegeass Wiki
Advertisement

Anya è una dei Knight of Rounds. Essa è la pilota del Mordred, Knight of Six. Ha i capelli rosa e occhi del medesimo colore.

Storia.[]

Otto anni prima dei fatti narrati Marianne si trasferì nel corpo di Anya, che da allora ha cominciato a soffrire di gravi vuoti di memoria, ragion per cui scatta spesso delle foto (tra cui una di Lelouch bambino) che conserva su un diario elettronico. Inoltre Charles usò il Geass su di lei per cancellare i ricordi legati all’assassinio della moglie.  Ha 15 anni, è mite, silenziosa e piuttosto apatica, apparentemente priva di senso comune.

R2[]

Giunta nell’Area 11 all’inizio della R2, si iscrive all’istituto Ashford insieme a Gino (il Knight of Three e pilota del Tristan), partecipando al festival scolastico insieme a quest'ultimo. Si reca poi anche nella Federazione Cinese, per presenziare al ricevimento in onore degli sposi Tianzi e Odysseus Eu Britannia (matrimonio che poi fallisce a causa dell'intervento di Zero). Dopo la distruzione di Tokyo la vediamo sull’isola di Kamine insieme a Suzaku e CC; in quella occasione è posseduta da Marianne. Durante la battaglia tra Britannia e Cavalieri Neri affronta Jeremiah Gottwald, il quale prima la sconfigge e poi annulla gli effetti del Geass su di lei, tramite il Geass Canceller, ripristinandole ma memoria. Due mesi dopo sta per essere giustiziata, ma viene salvata da Zero (che in realtà è Suzaku, travestito e creduto morto per attuate lo Zero Requiem) che uccide Lelouch. Nell’epilogo la vediamo insieme a Jeremiah a coltivare arance in una fattoria.

Giudizio personale[]

La considero una dei miei Rounds preferiti, sia per le indubbie capacità di pilotaggio, che sono sopra alla media, sia per il carattere e la bellezza.

Curiosità[]

  • Anya sta per "madre" nella lingua ungherese.
  • Anya ha un'enorme somiglianza con Rei Ayanami di Neon Genesis Evangelion, sebbene inusuale per un personaggio basato su Rei - di cui ce ne sono molti - è il fatto che Anya sia un personaggio relativamente minore.
Advertisement