Codegeass Wiki
Advertisement

Andrea Farnese (ア ン ド レ ア · フ ァ ル ネ ゼ, Andorea Farunēze) è il Gran Maestro dei Cavalieri di San Raffaele. È un amico intimo di Michele Manfredi e fedele servitore del Granduca August Highland.

Personalità[]

Andrea è una persona molto onorevole, egli ha il rispetto completo dei suoi subordinati e preferirebbe ritirarsi piuttosto che perdere i suoi soldati . Andrea Farnese rimane l'unico personaggio della serie a riconoscere, seppur vagamente, la natura contorta sia di Shin Hyuga Shaing che di Julius Kingsley. Ha dimostrato di essere piuttosto perspicace, anche se riconosce la loro vera natura troppo tardi per evitare danni.

Storia[]

Durante la guerra tra il Sacro Impero Britannico e l'Europa unita, Andrea Farnese e i Cavalieri di San Raffaele furono inviati a Narva, in Russia, dove avrebbero attaccato e spazzato via il 132esimo esercito di UE che stava cercando di ritirarsi da San Pietroburgo dopo aver fallito nel riprenderlo. Ciò provocò la Battaglia di Narva, che Farnese sovrintendeva e rimase calmo mentre i suoi ufficiali di polizia controllavano i rapporti dei soldati W-0 usando i loro Frammenti dell'Alexander . Mentre la battaglia progrediva, la maggior parte delle forze Britanniche furono espulse e un suo seguace lo pregò di chiamare rinforzi dopo che Sir Wilhelm fu ucciso da Akito Hyuga ma negò affermando che non conoscevano le capacità del nemico e così decise di ritirarsi poichè non voleva perdere altri soldati.

Dopo che la battaglia si era conclusa con l'intera forza d'attacco, le forze britanniche rimaste si ritirarono con Farnese che affermò che l'ordine non riusciva a sconfiggere le forze militari dell'UE e chiedeva loro di consegnare le sepolture ai soldati britannici caduti mentre la sua base G-1 cominciò a ritirarsi dal campo di battaglia e le forze dell'UE di Narva si ritirarono con successo da San Pietroburgo. Più tardi apparve nel Palazzo di San Pietroburgo, la capitale dell'Euro Britannia, dove Shin Hyuga Shaing fu nominato cavaliere come nuovo Gran Maestro dei Cavalieri di San Michele dopo che il precedente Gran Maestro, Michele Manfredi, si era suicidato, Farnese era scettico perché conosceva Manfredi e vide il suo suicidio come irrealizzabile e pensò che c'era qualcosa dietro a quest'ultimo. Dopo la sconfitta di Shin, lui e Augusta ritornarono al potere seppur sotto il controllo della madrepatria e di Schnziel.

Galleria[]

Curiosità[]

  • Come per Michele Manfredi, anche il nome "Andrea Farnese" è ovviamente un nome italiano.
  • il doppiatore giapponese è noto per aver doppiato Seishiro Sakurazuka in Tokyo Babylon.
Advertisement